lunedì 27 aprile 2015

Seminario "Mantra e psicologia dello yoga" a Milano

Care amiche e cari amici,

con grande entusiasmo vi informo che due docenti indiani, la dr. Anuradha Choudry e il dr. Vinaya Chandra B.K., verrano a Milano, dalla nostra amica Patricia Meyer, per un seminario nel mese di maggio!

Ecco il programma del seminario, intitolato "Mantra e psicologia dello yoga" (2a edizione!) pianificato presso Yoga Shankara a San Felice-Segrate per il fine settimana 22-23-24 maggio 2015.
Pratica e teoria saranno "alleggeriti" da momenti di esercizi yoga dinamici e pranayama.

Per ogni ulteriore chiarimento, potete contattare Patricia.
Namaste

Yoga Shankara
334 2383810
sitatara@libero.it





mercoledì 22 aprile 2015

Incontro di meditazione venerdì 24 aprile

Carissimi,
Ci incontreremo questo venerdì 24 aprile alle ore 20.00 presso Yoga Institute in Contrà S. Faustino 17 (VI) per il nostro incontro di meditazione.
Continueremo la pratica di shamata-vipassana basandoci su il Satipattana Sutta, il Sutra del Buddha per lo sviluppo della consapevolezza e della pace mentale.
A presto

lunedì 6 aprile 2015

Incontro a Milano, domenica 19 aprile

Namaste care amiche e cari amici,

con gioia confermo il prossimo incontro a Milano, dedicato agli Insegnamenti del Dharma del Bhuddha, domenica 19 aprile 2015.

Ecco il programma della giornata:
Con gli esercizi di YOGA SŪKSMA VYĀYĀMA stimoliamo e purifichiamo le energie del corpo: un’ottima sequenza per prepararci alla meditazione.
Praticheremo la meditazione SHAMATA-VIPASSANĀ, pacificazione della mente e visione profonda, basandoci sulla lettura di alcuni passi del SATIPATTHĀNA SŪTRA, “Il Sūtra dei Quattro Fondamenti della Consapevolezza”. Adotteremo le tecniche di consapevolezza del respiro e la meditazione camminata.
Seguendo un testo antico, praticheremo lo YOGA e la MEDITAZIONE DI AVALOKITESVARA, il Bodhisattva della compassione, per purificare la mente e sviluppare la compassione come requisito per realizzare la nostra saggezza primordiale. La pratica comprende la recita del mantra OM MANI PADME HUM.

Inizio della sessione mattutina: ore 10:00
Alle ore 13:00 verrà servito un pranzo vegetariano, semplice e sano e intorno alle ore 17:00 concluderemo il seminario.
  
A sostegno delle spese organizzative chiediamo di voler contribuire con un'offerta di 40-50 euro. Se vi fa piacere portate un fiore e/o un frutto per la puja!


L'incontro si terrà nello studio yoga di Patricia Meyer:
Yoga Shankara
San Felice/segrate (MI)
Via Strada Malaspina 16
334 2383810